Riportiamo
di seguito i valori guida
e gli impegni che Trenitalia applica con principi
fondamentali nel progettare e offrire i suoi servizi.
In particolare è impegnata a:
· Garantire a tutti i
clienti una accessibilità adeguata ai
servizi.
· Migliorare il decoro e
la pulizia delle carrozze con programmi
specifici di intervento.
· Garantire la puntualità, monitorando l’andamento dei treni e gestendo con
efficacia gli eventuali disservizi.
In particolare in merito al treno R 12754 il decoro e la
pulizia delle carrozze è nettamente carente, cartacce, bottiglie e rifiuti di
vario genere risultano essere presenti nei vari posti a sedere, episodio non
sporadico, verificatosi anche nella giornata di oggi 22.08.14 (vedi foto
allegate).
Cogliamo l’occasione per ricordare che giornalmente, ostinatamente, il treno in
oggetto continua a sostare per incrociare il treno intercity notte proveniente da Roma Termini nella stazione di Gioiosa
Marea in perfetta violazione dell’articolo
7 della prefazione all’orario Generale di Servizio che espressamente
prevede la priorità dei treni regionali rispetto ai treni Espressi, IC, merci,
etc., nell’arco temporale compreso tra le ore 6.00 e le ore 09.00.
Si invita chi di competenza a voler intervenire per risolvere tali
disservizi elencati.
Trenitalia
spa per la Regione Sicilia
RFI
spa per la Regione Sicilia
Dipartimento
Infrastrutture, Mobilità e Trasporti Regione Sicilia
Torrenova,
22.08.2014
Mondì
Francesco Pendolari S.Agata Messina - Comitato Pendolari Siciliani - Ciufer
Nessun commento:
Posta un commento