domenica 15 gennaio 2012

Le bacheche della stazione centrale di Catania ancora senza i nuovi orari.

Trenitalia, così come avviene ogni anno nel mese di dicembre propone alla propria clientela il nuovo orario annuale che è entrato in vigore domenica 11 dicembre 2011. 
A distanza di un mese esatto dall’entrata in vigore del nuovo orario le bacheche orarie in quasi tutte le stazioni si prive dei poster con i nuovi orari. Credo che, la competenza relativa alle informazioni alla clientela  nelle stazioni, spetti a Rete Ferroviaria Italiana. 
Non è concepibile che a distanza di un mese, ci sia una fotocopia(formato A3) dei nuovi orari solo in una bacheca situata al primo binario della stazione centrale di Catania e tutte le altre bacheche dei rimanenti 7 binari compreso il sottopassaggio ancora vuote. 
Non è la prima volta che ciò accade, è ormai prassi consolidata o normalità da parte di chi gestisce il servizio informazioni, in considerazione del fatto che si verifica ogni anno sia al cambio orario annuale di dicembre che a quello intermedio di giugno, tutto ciò in barba alla tempestiva informazione alla clientela che ahimè deve strabuzzare la vista o fare la fila per leggere nell’unica e sola locandina i nuovi orari.

Nessun commento:

Posta un commento