Roma. “Rfi continua a mortificare la Sicilia. Sui 130 milioni di euro
richiesti dal Compartimento Rfi di Palermo per la manutenzione ordinaria e
straordinaria delle linee ferrate dell’isola, Rete Ferroviaria Italiana ne
approva poco meno di 25 milioni. Un ulteriore elemento utile a svelare quale
sia il vero obiettivo del Gruppo Ferrovie: dismettere la rete siciliana per
concentrare ancora una volta le risorse verso investimenti utili a potenziare
la rete AV del Nord Italia. Sono ormai trent’anni che i siciliani attendono il
completamento del raddoppio della Catania-Messina e l’ammodernamento delle
linee Palermo-Catania e Palermo-Trapani. Nel 2011 un’arcata di un ponte lungo
la linea ferrata Caltagirone-Gela cedette, da allora Ferrovie non ha mai
provveduto a ripristinare la linea causando incalcolabili disagi ai pendolari.
Tale situazione non è più tollerabile. Chiedo al presidente di Rfi, Dario Lo
Bosco, siciliano come me, di dare immediatamente un segnale di discontinuità
con il passato. Che riaprano i cantieri in Sicilia, che ai pendolari venga
offerto un decoroso e giusto servizio”. Lo dichiara il sen. Vincenzo Gibiino,
coordinatore di Forza Italia in Sicilia. Fonte AGENPARL - 22-01-2014
Il blog raccoglie informazioni sul trasporto pubblico in genere, ed in maniera approfondita sul trasporto e le infrastrutture ferroviarie siciliane. Tutti i pendolari che si muovono in Sicilia con il treno possono segnalare disservizi, disagi, e/o suggerimenti sul nostro sito www.comitatopendolari.it, per migliorare le condizioni di trasporto. COLLABORA ANCHE TU...PER UN SERVIZIO MIGLIORE
mercoledì 22 gennaio 2014
Trasporti Sicilia: Gibiino (FI), Ferrovie abbandonate. Solo 24 mln per manutenzione rete
Etichette:
caltagirone-gela,
catania-messina,
comitato pendolari,
ferrovie abbandonate in sicilia,
palermo-trapani,
rete ferroviaria italiana,
sicilia palermo-catania
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento