mercoledì 21 ottobre 2015

Ripristinata la circolazione ferroviaria in diverse tratte siciliane.

Sicilia. Aggiornamento ore 21.00 - 
Messina-Catania-Siracusa
Alle 17.20, sulla linea Messina – Siracusa, è stato riattivato il tratto tra Acireale e Taormina.
Alle 19.00 riattivata la circolazione tra Acireale e Cannizzaro, per questioni di sicurezza i treni viaggeranno alla velocità massima di 60 km/h.
Catania-Caltanissetta
Alle 18 è ripreso il traffico dei treni sulla linea Bicocca – Caltanissetta Xirbi. La circolazione era stata sospesa in via precauzionale nel primo pomeriggio per l’innalzamento del livello delle acque del fiume Dittaino.
Alcamo Diramazione-Trapani
Nella prima mattinata è stata riattivato il traffico ferroviario sulla linea Alcamo Diramazione – Trapani. La circolazione dei treni era stata sospesa alle 12.30 di ieri, tra le stazioni di Castelvetrano e Salemi, per la presenza sui binari di un consistente quantitativo di fango e detriti trasportati dalle abbondanti precipitazioni piovose dei giorni scorsi.
Durante i periodi di sospensione del traffico ferroviario sono stati attivi servizi sostitutivi.
Proseguono gli interventi per ripristinare il traffico ferroviario sulla linea Palermo - Agrigento. La riattivazione dell’intera linea è prevista per martedì 27 ottobre, compatibilmente con le condizioni meteo che in questi giorni nella zona continuano a essere critiche.
Agrigento-Palermo
Nei tratti di linea interrotti, Roccapalumba – Montemaggiore e Roccapalumba – Agrigento, i collegamenti sono garantiti da Trenitalia con autobus sostitutivi. 
Palermo-Catania
Sono in corso le operazioni di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria sulla linea Palermo – Catania, fra Caltanissetta Xirbi e Roccapalumba. Anche in questo caso, per garantire la mobilità, Trenitalia ha organizzato servizi autosostitutivi con autobus.

Consulta l'orario dei bus sostitutivi sulle linee Palermo - Caltanissetta - Catania e Palermo - Agrigento.

Nessun commento:

Posta un commento