E’ stato accolto, dall’Assemblea Regionale Siciliana, un emendamento, anche a mia firma, che stanzia la somma di € 6.436.716,67 per il trasporto gratuito ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine nella Regione Sicilia per ragioni di servizio.
Ne da notizia il Vicepresidente della Commissione ‘Affari Istituzionali’ dell’Ars, On. Vincenzo Vinciullo, che, in più occasioni, aveva ribadito che l’assegnazione dei fondi, insufficienti a coprire le spese sostenute, ha costretto alcuni Comandi regionali delle Forze armate a bloccare l’accesso dei militari dipendenti a detto servizio, che è indispensabile per assicurare sicurezza ai Cittadini che viaggiano sulle linee di trasporto.
L’On. Vinciullo aveva, infatti, ravvisato, in Commissione Bilancio, la necessità di rivedere l’intero sistema legislativo che regolamenta la circolazione gratuita sui mezzi pubblici delle Forze dell’Ordine e, in attesa di modificare la legge in vigore, chiedeva al Governo di prendere impegno con le società di trasporto per onorare il costo del servizio reso, prevedendo una integrazione al Bilancio regionale, inserendo le somme necessarie tra pregresso e presente.
"Con l’emendamento presentato ed approvato in Aula, finalmente, le Forze dell’Ordine – ha concluso l’On. Vinciullo – potranno tornare ad utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici per continuare la meritevole azione di contrasto alla criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini."
Salve, volevo sapere quando si attuerà questo emendamento dato che alla data odierna ancora non è in vigore, grazie .....
RispondiEliminaSiamo tutti qui ad aspettare news..
RispondiElimina