mercoledì 23 marzo 2011

I tempi di percorrenza del Treno 12880

Che i tempi di percorrenza siano da sempre tendenzialmente ritoccati a rialzo, è cosa ormai nota, ma che si esageri nella stesura dell'orario denota poca attenzione al pendolare e palesemente una forma di presa in giro.

Tante situazioni sono frutto sicuramente dell'inesistenza o inefficienza presso la Direzione di Trenitalia di appositi programmi/software di gestione delle percorrenze, degli incroci e degli orari.

Ogni giorno il comportamento del treno 12880 è snervante. Si arriva a Letojanni e si rimane fermi mediamente 14 minuti, quando la percorrenza "Letojanni-S.Alessio-S.Teresa" è 11 minuti (tempo medio partenza Letojanni - arrivo S.Teresa di Riva con fermata S.Alessio Siculo).

Nella peggiore delle ipotesi il tempo di attesa presso una delle stazioni non dovrebbe mai superare questo tempo: ipotizzando l'arrivo contemporaneo di un treno a S.Teresa di Riva, e di un altro treno a Letojanni, (ma l'orarista è talmente bravo da non consentire tale situazione, essendo il suo lavoro) per quale motivo non sono sufficienti 10 minuti?

Fabrizio Gemelli - Componente Comitato Pendolari

Nessun commento:

Posta un commento