venerdì 11 maggio 2001

Richiesta incontro al sindaco di Catania On. Scapagnini

Fiumefreddo lì 11 Maggio 2001

AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CATANIA
ON. UMBERTO SCAPAGNINI

Ill.mo Signor Sindaco
Venuti a conoscenza della riunione di venerdì 18 maggio, a Palazzo degli Elefanti, per discutere di alcune modifiche da apportare al nuovo progetto di rete dell'Azienda Municipale Trasporti, tenendo conto dei diversi suggerimenti delle Municipalità, confidiamo nella Sua disponibilità a voler incontrare i ns. rappresentanti, del Comitato dei Pendolari Me-Ct-Sr, per avere un quadro chiaro delle nostre richieste e dare un nostro contributo al raggiungimento dell'obiettivo che l'Amministrazione da Lei guidata intende raggiungere per la miglioria del trasporto pubblico urbano.
Siamo stati i fautori, nell'incontro del 21 febbraio a Giarre, nel sottoporre alla Trenitalia e l'indomani con una nostra lettera al Direttore dell'A.M.T. (fatta transitare tramite l'U.R.P.), al quale abbiamo chiesto di valutare la possibilità della realizzazione di una convenzione tra l'A.M.T. e la Trenitalia, per l'incentivazione del trasporto pubblico tramite, un unico biglietto " Treno - Bus ". A distanza di un mese circa abbiamo ricevuto conferma, da parte del Direttore dell'A.M.T., che sono state riprese le trattative per la questione unico biglietto " Treno - Bus " con l'amministrazione delle FF.SS., interrotte circa due anni fa.
Sicuri di dare un nostro contributo alla miglioria dei trasporti pubblici, ci siamo attivati, distribuendo un questionario a tutti i viaggiatori e/o pendolari, per acquisire quanti più dati possibili da sottoporre agli addetti ai lavori per un pronto riscontro delle esigenze di chi tutti i giorni è costretto a servirsi dei mezzi pubblici.
Restiamo disponibili, ad intervenire, a qualsiasi forma di dialogo per il raggiungimento di accordi che possano trasformare il servizio di trasporto pubblico in qualcosa di veramente funzionale e civile per tutti.
Certi della Sua autorevolezza, grati per la cortese attenzione e fiduciosi, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

COMITATO PENDOLARI ME-CT-SR
Il Coordinatore Giosuè Malaponti

Nessun commento:

Posta un commento