venerdì 15 febbraio 2013

Vertenza Ferrovie Regionali "RIPRENDIAMO IL TRENO E LE STAZIONI"

Sabato 16 febbraio 2013 ore 10.00 - Stazione Centrale di Siracusa e in tutte le stazioni d’Italia
Il Comitato Pendolari Siciliani, con il coordinatore Giosuè Malaponti, prenderà parte alla stazione centrale di Siracusa, all’iniziativa promossa dal CIUFER (Comitato Italiano Utenti delle Ferrovie Regionali), un’associazione spontanea di cui fanno parte decine di Comitati di Pendolari del treno e molti cittadini che hanno a cuore le sorti del trasporto ferroviario regionale. All’iniziativa nazionale del CIUFER, hanno aderito Italia Nostra sezione di Siracusa, Legambiente e ALBA (Alleanza per il Lavoro, i beni comuni e l’Ambiente).
Ci si incontrerà presso la stazione di Siracusa per discutere, per proporre, per organizzare nuove iniziative coordinate, per sensibilizzare, per attivare azioni utili a ridare slancio e dignità al trasporto ferroviario regionale.
La prima iniziativa di mobilitazione a scala nazionale prevede il presenziamento delle stazioni ferroviarie da parte dei sindaci, delle associazioni e dei singoli cittadini sensibili alla Vertenza, Si tratta di una mobilitazione inedita per la simultaneità dell’evento in centinaia di stazioni d’Italia.
Non bloccheremo i treni, al contrario invitiamo tutti a viaggiare su un treno regionale in giornata anche per un breve tragitto, in modo da riempire tutti i treni e le stazioni.
Dibattiti, letture di poesie e brani di letteratura, distribuzione di volantini, discussioni sui temi della Vertenza avranno luogo in tutte le stazioni. Chiederemo ai politici candidati di firmare la nostra vertenza, dicendo loro che vigileremo sui loro comportamenti in sede di governo.
Più numerosi saremo, maggiori saranno l’effetto mediatico e il sostegno alla vertenza.
I documenti di riferimento sono disponibili sul sito web: www.classactionromanettuno.org/.

Giosuè Malaponti – Coordinatore Comitato Pendolari Siciliani

Nessun commento:

Posta un commento